Ex Inter- Banega verso l’addio al Siviglia: c’è il Galatasaray

Ex Inter- Banega verso l’addio al Siviglia: c’è il Galatasaray

Il club turco sarebbe una destinazione gradita all’ex nerazzurro

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto

L’ex centrocampista dell’Inter Ever Banega è in procinto di lasciare il Siviglia: l’argentino, ormai 31enne, non è sicuro della permanenza al club andaluso con l’arrivo del nuovo allenatore Julen Lopetegui.

Banega ha un altro anno di contratto e il ds Monchi gli ha proposto un rinnovo che però El Tanguito non sembrerebbe apprezzare.

Si sono fatti avanti quindi alcuni club, fra cui il Boca Juniors, ma l’ex nerazzurro preferirebbe restare in Europa ed ecco che è arrivato il corteggiamento del Galatasaray, che sarebbe una destinazione gradita al giocatore, anche perché i turchi sarebbero disposti ad accontentarlo sull’ingaggio, comunque ridotto rispetto a quello che percepisce attualmente al Siviglia.

La “relazione” fra il centrocampista argentino e il club del Sanchez Pizjúan si è incrinata nel finale di questa stagione, quando Banega è stato sanzionato con quattro giornate di squalifica dopo aver aggredito il giocatore Pere Pons durante la partita contro il Girona, squalifica che gli farà saltare anche la prima giornata della prossima Liga,nel caso rimanesse in Andalusia. Il club ovviamente non ha gradito l’episodio e da lì sono scatururite una serie di incomprensioni che hanno portato alla situazione attuale, con divorzio in vista questa estate.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy