ultimora

Failla: “Roma l’anti-Juventus. L’Inter e le altre…”

Fabrizio Failla, giornalista Rai, ai microfoni di Tmw ha spiegato perché in campionato la Juventus, complice l’eliminazione in Champions League, potrà avere vita facile: “Mancanza di concorrenti. Alternativamente Roma, Napoli, Inter...

Daniele Vitiello

Fabrizio Failla, giornalista Rai, ai microfoni di Tmw ha spiegato perché in campionato la Juventus, complice l'eliminazione in Champions League, potrà avere vita facile: "Mancanza di concorrenti. Alternativamente Roma, Napoli, Inter e Fiorentina perdono pezzi e occasioni e la Juve riesce a portare a casa ciò che si prefigge. In questo ha una mentalità vincente e la mentalità non la si può comprare al mercato di gennaio ma dev'essere il tecnico a inculcarla".

La Roma è in grado alla lunga di essere l'anti-Juventus?

"Al momento sì. Ripartiamo dopo una vittoria che fa seguito a quattro pareggi. Noi siamo bravi nel riportare in auge chi vince dimenticando le parole scritte o dette quando le cose non ndavano benissimo. La Roma può sfruttare le incertezze dell'Inter, l'assenza di Gomez della Fiorentina e qualche equilibrio tattico che non funziona nel Napoli. Lavorando bene può essere non l'anti-Juventus ma la candidata autorevole al secondo posto".