ultimora

Ferrara: “Scudetto? Ci credono in tante. L’Inter ha un vantaggio. Juve e Napoli…”

Ciro Ferrara ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. L’ex difensore ha parlato del Napoli, della lotta scudetto e anche dell’Inter.  Ecco le sue parole:  -Questo mezzo scudetto finto che si assegna a gennaio quanto può...

Simona Castellano

Ciro Ferrara ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. L'ex difensore ha parlato del Napoli, della lotta scudetto e anche dell'Inter. Ecco le sue parole: -Questo mezzo scudetto finto che si assegna a gennaio quanto può valere?

Se ci arrivi con sei o sette punti di vantaggio sulla seconda, tanto. Ma se ci arrivi con questo equilibrio, uno o due punti in più o in meno non cambiano la situazione. 

-Il Napoli fa bene a credere nello scudetto?Fa bene. Ma il guaio è che ci credono in tanti. Era da tempo che non si vedeva un campionato così difficile e che in poche giornate cambiasse così tanti padroni. 

-La caduta di Bologna?

Non significa nulla, è uno scivolone che di tanto in tanto può capitare e che non deve essere vissuto dalla squadra e dall’ambiente come un ridimensionamento. A patto, però, che tutti capiscano gli errori commessi domenica. 

-L’Inter ha qualcosa in più?

Il vero vantaggio di Mancini è quello di non avere le coppe. 

-E la Juventus?

Per lo scudetto bisogna fare i conti con lei. Ha qualità da vendere e una mentalità da prima della classe.