FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Consiglio Lega, Ferrero tuona: “Nessuno che si dimette?”. Anche Fienga sbotta

Getty Images

Il Corriere dello Sport racconta quanto successo ieri durante l'Assemblea di Lega: alcuni dirigenti si sono scagliati ancora contro la Superlega

Marco Astori

Era ovviamente scontato un piccolo scontro nel primo incontro ufficiale tra i vari club di Serie A in merito alla Superlega. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, racconta cosa si sono detti in merito i dirigenti delle società durante l'Assemblea di Lega, partendo dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: "Mentre forse il suo occhio davanti al monitor cadeva sui volti dei dirigenti di Inter e Milan, il presidente della Sampdoria faceva scattare la domanda che un po’ tutti aspettavano: «Allora dobbiamo far passare tutto così? Non c’è nessuno che si deve dimettere?». A rompere il silenzio, sono stati De Laurentiis e Barone, forse non troppo casualmente componenti del fronte delle “7 sorelle”, a rispondere. Tutti e due hanno sottolineato come l’argomento non fosse all’ordine del giorno.

E il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis ha pure aggiunto: «Io volevo sapere quando ci saremmo ritrovati». Ha fatto la stessa considerazione pure Campoccia, vicepresidente dell’Udinese. Così è stato Preziosi a intervenire, accettando sì di prendere una pausa, ma sottolineando anche che «non può finire così. Ora siamo troppo arrabbiati, lasciamo passare qualche giorno e poi convochiamo una nuova Assemblea su questo tema». La linea, alla fine, è stata approvata più o meno da tutti. Anche se Fienga ha voluto mettere un ultimo cappello: «Non possiamo lasciare in carica delle persone che devono rappresentarci davanti alle istituzioni, dopo che hanno lavorato per la Superlega»", si legge.

tutte le notizie di