ultimora

Ferrero: “Ora parlo io. Non ho mai avuto intenzione di cedere i miei gioielli e…”

E’ un personaggio molto particolare. Ieri sera, mentre la trattativa Soriano andava avanti, lui passeggiava nervosamente nella hall del Gallia di Milano e le telecamere erano tutte puntate su di lui, in attesa di uno dei suoi soliti gesti...

Eva A. Provenzano

E' un personaggio molto particolare. Ieri sera, mentre la trattativa Soriano andava avanti, lui passeggiava nervosamente nella hall del Gallia di Milano e le telecamere erano tutte puntate su di lui, in attesa di uno dei suoi soliti gesti eclatanti. Ne ha fatto uno in particolare, ha scelto di non cedere Eder quando sembrava che l'Inter potesse essere ad un passo dall'offerta giusta. E poi l'operazione che avrebbe dovuto portare il centrocampista al Napoli. Tutto saltato all'ultimo minuto, incredibilmente. Massimo Ferrero è stato attaccato dai tifosi della Samp che parlavano di addii certi e così ha deciso di scriver loro una lettera pubblicata sul sito ufficiale blucerchiato: 

Nel profondo del cuore non ho mai pensato di vendere i miei gioielli. Io e miei tre moschettieri abbiamo lavorato 20 ore al giorno in questo calciomercato, che mi sembrava la guerra dei poveri ricchi, solo per migliorare la qualità e la competitività della Sampdoria.

E voglio dire al signor Aurelio De Laurentis di pensare ai suoi calciatori, che ai miei ci penso io, perché, sia chiaro, Soriano è un calciatore della Samp, non è un calciatore del Napoli in prestito alla Samp. E a tutti quelli che mi hanno criticato, che hanno dubitato e che mi hanno inondato di messaggi, molto improbabili, dico che io ci ho messo cuore, tasca e amore. E loro solo brutte parole. Adesso li aspetto tutti allo stadio per tifare, insieme con me, per la Sampdoria.

Signori e signore, per un calcio migliore, quello per il quale mi batto da quando sono diventato presidente, è fondamentale che ognuno di noi rispetti i propri ruoli, solo così arriveremo finalmente a uno sport figlio di fatti e non di parole: il mio compito è fare un buon calcio e il vostro di tifare, sostenere e supportare, con civiltà, passione e amore, la nostra Sampdoria dentro e fuori il campo.

Forza Sampdoria Sempre!

Your President, Massimo Ferrero