FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ferri: “L’Inter di Inzaghi è più europea dell’anno scorso. In Italia tra le top”

Ferri: “L’Inter di Inzaghi è più europea dell’anno scorso. In Italia tra le top” - immagine 1

A Inter TV, l’ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri ha parlato così del match in programma alle 18.30 a San Siro

Alessandro Cosattini

A Inter TV, l’ex difensore Riccardo Ferri ha parlato così del match in programma alle 18.30 a San Siro: “Inter-Spezia? È una partita difficile come tutte le altre, le squadre vengono a San Siro facendo la partita, aggredendoti. Sarà una partita con tutte le difficoltà di casa, si può abbozzare un sorriso guardando la classifica, ma in queste gare non conta. L’Inter ha sempre fatto la partita, ci vuole grande disponibilità fisicamente e organizzazione da parte di tutti, soprattutto quando rubi palla, l’Inter in questo ci ha sorpreso e piace, per come fa gioco, per come affronta e interpreta tutte le partite”.

La difesa è inedita oggi…

“Nel percorso di una stagione importante, ci sta che in alcune partite si facciano rotazioni. L’hanno già dimostrato tante squadre, l’Inter in primis, l’organizzazione dà le garanzie richieste per portare a casa un risultato molto importante”.

C’è in arrivo un bel tour de force da qui a Natale…

“Il rischio è che ci sia un calo fisico, la squadra spende molto fisicamente e mentalmente. Tatticamente e come organizzazione siamo anche più internazionali dell’anno scorso. Ci sono magari situazioni di emergenza come oggi in difesa, ma la rosa è una delle migliori d’Italia, ci sono giocatori di grande qualità”.  

tutte le notizie di