Joseph Blatter resterà in carica al vertice della Fifa ancora per 7 mesi, fino al 26 febbraio 2016. In quella data si terranno le nuove elezioni presidenziali, secondo quanto stabilito quest'oggi a Zurigo dal comitato esecutivo dello stesso organo. Decisione che, però, non va per niente bene ad Ali Bin Al-Hussein. Il principe di Giordania vorrebbe che Blatter si dimettesse fin da subito, in quanto potrebbe, in questi sette mesi, programmare la sua successione e gestire il processo elettorale. Il principe Ali si era candidato a maggio, ma era uscito sconfitto dal conflitto elettorale. A febbraio ci riproverà, ma il favorito sembra essere "Le Roi" Michel Platini, che godrebbe dell'appoggio di Europa, Asia, Sudamerica e Concacaf. Poche chance per Zico, che non ha ancora esperienza politica.
ultimora
FIFA: il 26 Febbraio 2016 a Zurigo il nuovo presidente. Zico, Platini…e banconote false!
Joseph Blatter resterà in carica al vertice della Fifa ancora per 7 mesi, fino al 26 febbraio 2016. In quella data si terranno le nuove elezioni presidenziali, secondo quanto stabilito quest’oggi a Zurigo dal comitato esecutivo dello...
Intanto oggi si è tenuta la conferenza stampa proprio dello stesso numero uno della Fifa. Era iniziata con colpevole ritardo a causa delle "cose importanti che c'erano da discutere" come ammesso da Blatter, ma anche a causa di una contestazione in cui il comico inglese Simon Brodkin ha lanciato banconote false in direzione dell'attuale presidente, che ha poi continuato: "La mia missione è quella di difendere questa istituzione, non devo difendere me stesso." Ma cosa farà Sepp dal 26 febbraio 2016 in poi? "Tornerò a fare il giornalista e mi darò alla radio: è più facile parlare che scrivere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA