Sky – Figc, merito sportivo al centro della ripartenza. Calciomercato, ecco le possibili date

Le ultime novità dopo il Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma con le possibili date di partenza e fine dei campionati

di Alessandro De Felice, @aledefelice24

Sky Sport riporta le novità emerse dopo il Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma: “La FIGC vuole mettere il merito sportivo al centro della ripartenza: deve essere il campo a stabilire i risultati e le gerarchie delle tre leghe professionistiche (Serie A, Serie B e Lega Pro). Dopo l’accordo di ieri tra i Cts e i medici della Federcalcio che hanno trovato un punto d’incontro, con l’ok per la ripresa degli allenamenti individuali, il presidente Gravina ha costruito il percorso di ripartenza con date stabilite il 28 maggio nell’incontro tra i vertici del calcio e il Ministro dello Sport Spadafora. Ci sono già delle linee guida: la Serie A partirà il 13 o il 20 giugno per chiudere entro il 20 agosto, Serie B 20 giugno-20 agosto e la Lega Pro con playoff e playout da metà di luglio“.

Tra le novità c’è anche la data possibile della riapertura del calciomercato: “C’è l’ipotesi di una finestra dal primo settembre al 2 ottobre“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy