ultimora

FOTO – A Genova pioggia intensa e rischio idrogeologico. Stasera…

A quest’ora doveva giocarsi Sampdoria-Inter, ma la gara è stata rinviata per l’allarme maltempo e i nerazzurri, nel primo pomeriggio, sono rientrati a Milano. Dalle 18 e in queste ore su Genova, come appreso da Fcinter1908.it, piove...

Alessandro De Felice

A quest'ora doveva giocarsi Sampdoria-Inter, ma la gara è stata rinviata per l'allarme maltempo e i nerazzurri, nel primo pomeriggio, sono rientrati a Milano. Dalle 18 e in queste ore su Genova, come appreso da Fcinter1908.it, piove copiosamente e senza interruzioni: la situazione si definisce critica per pioggia, freddo e rischio idrogeologico.

La Protezione Civile già nella giornata di ieri aveva preventivato la possibilità di rinviare il match e di chiudere le scuole il lunedì seguente, memore dei problemi che aveva creato l'ondata di maltempo occorsa l'anno passato. Sono ancora freschi nella memoria i problemi causati dall'esondazione del Bisagno, torrente che passa nella zona vicina al quartiere dello stadio Marassi, che avevano trovato impreparate le autorità locali creando non pochi problemi e situazioni al limite.

All'epoca i danni erano stati enormi, soprattutto a causa della mancanza di tempestività nella gestione della situazione. Questa volta è giustamente prevalso un sentimento di prevenzione e cautela massima.