ultimora

FOTO – Zanetti non molla proprio il campo: presente anche alla partita tra…

La voglia e il piacere di giocare a calcio, probabilmente, Javier Zanetti non le perderà mai, forse nemmeno quando l’età non potrà davvero più permettergli di calcare alcun campo da gioco: il Capitano è fatto così, lo è sempre stato,...

Dario Di Noi

La voglia e il piacere di giocare a calcio, probabilmente, Javier Zanetti non le perderà mai, forse nemmeno quando l'età non potrà davvero più permettergli di calcare alcun campo da gioco: il Capitano è fatto così, lo è sempre stato, non ha mai voluto mollare e fino all'ultimo ha provato a non smettere, continuando imperterrito a stupire in quel gioco che tanto lo ha divertito e reso felice durante la sua lunghissima carriera. L'infortunio al tendine d'Achille dell'aprile 2013, tuttavia, non lo ha aiutato e così, dopo un'ultima stagione passata con la sua storica e adorata maglia nerazzurra indosso, ha deciso di porre fine alla propria carriera da professionista.

Cio nonostante, però, a quasi 41 anni compiuti, niente gli vieta di indossare ancora gli scarpini da gioco e divertirsi con un pallone tra i piedi: per questo, dopo la bella gara benefica disputata con i compagni di Inter Forever, contro le leggende del Real Madrid, al Santiago Bernabeu, Zanetti è tornato a casa, nella sua Argentina, e qui ha scelto di impegnarsi nuovamente in un evento molto simile a quello disputato domenica: come testimoniano le foto che qui vi proponiamo, infatti, Pupi questa sera è tornato un po' alle origini, rivestendo la maglia del club che lo fece prima crescere e poi esordire ai massimi livelli, il Talleres de Remedios de Escalada, noto ai più semplicemente come Talleres.

Le glorie del club sono così scese in campo contro le corrispettive leggende del River Plate. Ecco qui le immagini di Zanetti assieme alla propria squadra e al "Burrito" Ariel Ortega, celebre leggenda del River.