FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Gagliardini, un’operazione firmata da Ausilio. Tra colpi e flop, un mercato in rosso

Inter Ausilio
È stato il direttore sportivo a condurre in porto l'operazione con l'Atalanta per portare in nerazzurro il centrocampista

Andrea Della Sala

In casa Inter a tenere banco sono le parole di Gagliardini nel post partita della gara col Verona. Il centrocampista si è lamentato per lo scarso utilizzo e ha parlato di un suo addio a fine stagione. A portarlo all'Inter era stato il ds Piero Ausilio.

"All’epoca responsabile unico dell’area tecnica dell’Inter. Ausilio poi era stato affiancato da Sabatini fino al giugno 2018 e nell’autunno del 2018, poco prima dell’arrivo all’Inter di Giuseppe Marotta, aveva provveduto al prolungamento del contratto di Gagliardini fino al 2023. Un’infornata di rinnovi, non tutti felicissimi: Brozovic, Candreva, Dalbert, Gagliardini, Miranda e Vecino. Un grande sì per Brozovic, destinato a diventare un pilastro dell’Inter, ma Dalbert o Miranda, poi girato in Cina", racconta La Gazzetta dello Sport.

Inter Inzaghi Ausilio

"Ausilio oggi è il direttore sportivo dell’Inter e risponde a Marotta, amministratore delegato dell’area tecnica del club. È all’Inter dal 1998, assunto da Massimo Moratti come segretario del settore giovanile, di cui, esclusa una parentesi allo Spezia, è diventato ed è stato responsabile fino al 2010, quando ha affiancato Marco Branca, il d.t. del club. Nel febbraio 2014 Branca se ne è andato e Ausilio lo ha sostituito in toto. Se assumiamo il 2014-15 come sua prima stagione da uomo mercato con poteri più o meno pieni, il bilancio è positivo per certi versi - innegabili alcuni colpi, tipo Skriniar, Bastoni, Barella, Perisic, Brozovic - e negativo per altri: M’Vila, Hernanes, Kondogbia, Podolski, Dodò e Gabigol sono i primi flop che ci ritornano in mente. E se guardiamo ai conti, il bilancio è in rosso. Dal 2014-15, la prima stagione con Ausilio al posto di Branca, a oggi l’Inter sul mercato ha fatto registrare un rosso di 232,6 milioni di euro (fonte Transfermarkt)", analizza il quotidiano.

tutte le notizie di