ultimora

Galatasaray: “Ranocchia chiedeva cifra irragionevole: voleva…”

L’ultimo calciomercato, appena concluso, è stato un po’ il mercato dei colpi fatti e poi saltati all’improvviso. Tanti, troppi giocatori, sono stati dati per partenti salvo poi rimanere alla casa base. Uno di questi Andrea...

Dario Di Noi

L'ultimo calciomercato, appena concluso, è stato un po' il mercato dei colpi fatti e poi saltati all'improvviso. Tanti, troppi giocatori, sono stati dati per partenti salvo poi rimanere alla casa base. Uno di questi Andrea Ranocchia, il centrale nerazzurro che, fino all'altroieri, sembreva davvero destinato a trasferirsi in Turchia per indossare la maglia del Galatasaray.

Così non è stato, ma in merito a questa operazione esiste una motivazione certa, chiarita quest'oggi direttamente da un portavoce dello stesso club turco, Ergun Åžükrü, il quale ha spiegato come la trattativa sia saltata all'ultimo a causa delle richieste d'ingaggio troppe esose da parte del giocatore, e non per problemi legati alle due società: "Il giocatore voleva troppi soldi, per questo alla fine il suo trasferimento al Galatasaray è saltato. Voleva 2,4 milioni di euro per soli quattro mesi: insomma, un costo irragionevole, ci abbiamo riso su. Con l'Inter c'era già l'accordo per il prestito del giocatore fino al termine della stagione, ma è con Ranocchia stesso che siamo stati in disaccordo".