00:57 min

ultimora

Galeone: “Inter nettamente più forte della Juve, ma non dovrebbero esserci 24 punti di distacco”

Andrea Della Sala Redattore 
Della stagione della Juve e di quella dell'Inter ha parlato l'ex tecnico Giovanni Galeone, intervistato da La Gazzetta dello Sport: 

Della stagione della Juve e di quella dell'Inter ha parlato l'ex tecnico Giovanni Galeone, intervistato da La Gazzetta dello Sport:

Che voto darebbe alla stagione bianconera?

«Con il ritorno in Champions, sempre più vicino, e la finale di Coppa Italia, annata più che sufficiente: voto 8,5 per la prima parte, 4 per la seconda. I nerazzurri sono nettamente più forti . Ma tra l’Inter e la Juve ci dovrebbero essere 8-10 punti, non 24».

È sempre convinto che servano almeno 4 colpi alla Juventus per provare a sfidare l’Inter per il prossimo scudetto?

«Per avvicinarsi, non per vincere… Penso a un difensore come Pavlovic. Un regista al posto di Locatelli, che ha caratteristiche diverse: io prenderei Modric a zero, anche a 38-39 anni farebbe la differenza. Koopmeiners porterebbe gol. E davanti vedrei bene Zirkzee o Scamacca, che però l’Atalanta non vende».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.