Maurizio Ganz, ex attaccante di Milan e Inter, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i nomi legati sia ai colori rossoneri che a quelli nerazzurri in ottica calciomercato.
ultimora
Ganz: “Ben Arfa sarebbe grande colpo. Inter già forte, servirebbe solo…”
Maurizio Ganz, ex attaccante di Milan e Inter, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i nomi legati sia ai colori rossoneri che a quelli nerazzurri in ottica calciomercato. Ganz, sia Inter che Milan su Ben Arfa,...
Ganz, sia Inter che Milan su Ben Arfa, che al Nizza sta vivendo la stagione della consacrazione: in ottica derby di mercato per il francese, i rossoneri sarebbero costretti a prenderlo dopo la vicenda Kondogbia della scorsa estate?
“Qualcuno lo dovrà pur prendere, Ben Arfa è un giocatore importante. Se dovesse arrivare al Milan sarebbe un grande acquisto, ma non dovrebbe essere la priorità”.
Si spieghi meglio…
“Io credo che il Milan si stia ritrovando, con nuove certezze legate a Mihajlovic e al 4-4-2 e penso che ci sia più bisogno di rinforzare il pacchetto arretrato prendendo un centrale, d’altronde dall’altra parte del Naviglio Miranda e Murillo stanno facendo benissimo, dimostrando come la forza di una squadra si basa sulla solidità difensiva.”
Capitolo Inter: dove dovrebbero rinforzarsi i nerazzurri per andare in fuga verso lo scudetto?
“Guardando la classifica c’è poco da rinforzare, semmai le altre dovrebbero rinforzarsi. Ma al di là delle battute, credo che un attaccante servirebbe, un vice Icardi. So che cercano un difensore, ma prima bisogna capire se partirà o meno Ranocchia”.
Nelle ultime settimane Pirlo è stato accostato ai colori nerazzurri, anche se ultimamente i rumors si sono raffreddati. Nonostante sia una classe ’79, lei lo prenderebbe?
“Assolutamente sì, sarebbe l’unica eccezione che farei: o l’Inter resta così a centrocampo, oppure, se proprio deve muoversi, prenda il regista bresciano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA