ultimora

Garcia: “Era il momento di una grande Roma, lo sapevo! Che rabbia Maicon…”

Al termine del match vinto contro l’Inter per 4-2, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa: “La squadra impara bene, è intelligente e più che chiudersi sul 3-2 ha continuato ad attaccare ed abbiamo...

Daniele Vitiello

Al termine del match vinto contro l'Inter per 4-2, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa: "La squadra impara bene, è intelligente e più che chiudersi sul 3-2 ha continuato ad attaccare ed abbiamo chiuso una partita formidabile, giocata alla grande e con la gioia di giocare insieme e tanto entusiasmo. Sono felice perché non solo i giocatori meritano una vittoria così, ma anche i nostri tifosi".

A livello di qualità Juve e Roma sono alla pari o no?"Mi occupo solo della Roma e questo mi importa. Quando vedo la Roma come questa sera possiamo avere grande fiducia nel futuro. Se giochiamo bene abbiamo più chance di vincere e stasera lo abbiamo dimostrato. L'unica pressione è quella che ci mettiamo noi: vogliamo sempre vincere. Ho visto una squadra che ha messo in campo tutta la frustrazione per il pareggio dell'ultimo secondo di Champions. Sapevo che stasera era il momento di una grande Roma".

Maicon tecnico in campo?"La grande qualità di Maicon è la rabbia che mette in campo. Stasera per fare una gara del genere bisogna avere 11 forti in campo e tre sostituzioni all'altezza. Ad ogni gol fatto ho visto la panchina festeggiare e questi segnali sono importanti".

Cosa c'è da migliorare?"C'è sempre da migliorare. Era possibile fare uno, due gol in più, ma ne avevamo già fatti quattro e potevamo prendere meno gol, anche se firmerei per vincere ogni partita con due gol di scarto, anche subendo due gol, ma forse Morgan De Sanctis non sarà d'accordo. Totti? Sta benissimo e per questo ha giocato tutta la partita a Mosca, con cinque giorni poteva fare bene anche stasera. Ci dà fluidità nel gioco, lo sappiamo, ha fatto l'assist più brutto della sua carriera (sorride ndr) ma ha lottato anche tanto".

Manca fiducia anche in trasferta?"Per fortuna abbiamo due gare da giocare in casa, ne riparliamo quando andremo in trasferta"

Terzino sinistro?"Con Maicon in campo possiamo attaccare bene a destra, ma anche a sinistra è possibile attaccare bene con questa squadra. Abbiamo tante energie e la nostra velocità ci ha aiutato tanto anche contro attaccanti che hanno molta energia"

Finale di gara?"Gioia, entusiasmo, ma la panchina ha spinto tanto la squadra ed era normale festeggiare con i nostri tifosi. Se siamo così forti in casa è anche grazie a loro"