Tra le pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, giornalista, ha analizzato così il successo di ieri dell'Inter in Supercoppa contro la Juventus: "Un finale da brividi. Una vittoria importantissima per l’Inter, perché rafforza il valore dello scudetto che ha sul petto e dà ancora più fede in quello che sta rincorrendo. Tornare a vincere è difficile, ma vincere subito dopo aver vinto non è più facile. E’ così che si aprono i cicli. Anche la Juve comunque esce più fiduciosa nel futuro.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Garlando: “L’Inter forse ha aperto un ciclo. La Supercoppa rafforza…”
Così il giornalista: "Una vittoria importantissima per l’Inter, perché rafforza il valore dello scudetto che ha sul petto"
La Juve ha combattuto con le armi degli umili: difesa feroce, attenzione, concentrazione e contropiede. Ha accettato il suo nuovo status con intelligenza, ha riconosciuto la superiorità dell’Inter e, con sacrificio, ha fatto tutto quello che serviva per battere una squadra più forte. E quasi ci è riuscita. Ma Inzaghi (terza Supercoppa) ha vinto con il tesoro dei ricchi: il gioco. L’Inter ha tenuto più palla (63,1%), creato e tirato più importa (6-2). Ha meritato. Ha vinto l’Inter, il nuovo re, che a tavola può sbagliare ancora qualche posata, ma forse ha aperto un ciclo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA