ultimora

Gasperini: “Inter, ottima campagna acquisti. Resto dell’idea che…”

Gian Piero Gasperini, ex allenatore nerazzurro, è stato intervistato da Radio Sportiva e ha parlato del campionato che ha preso il via oggi.  Ecco le sue parole: “La Juventus gode dei favori del pronostico, perché ha vinto l´anno scorso,...

Simona Castellano

Gian Piero Gasperini, ex allenatore nerazzurro, è stato intervistato da Radio Sportiva e ha parlato del campionato che ha preso il via oggi. 

Ecco le sue parole: "La Juventus gode dei favori del pronostico, perché ha vinto l´anno scorso, perché ha fatto un'ottima campagna acquisti e per le difficoltà della altre. L'apporto di Conte è importantissimo anche nelle gare, non solo durante gli allenamenti settimanali, quindi questa mancanza toglierà qualcosa alla squadra. 

Roma? Si è vista subito la mano di Zeman, che ha riacceso grande entusiasmo. Parte da un campionato molto deludente e non è facile potersi inserire subito a grandissimi livelli. Però c'è riuscita la Juventus lo scorso anno, potrebbe farlo benissimo anche la Roma.

L'Inter ha fatto una campagna acquisti importante: ha speso molto e ha preso giocatori solidi e di sostanza. Dovrà, però, trovare una qualità di gioco, questo servirà per tornare ai massimi livelli. E' un momento diverso rispetto al mio, ma rimango dell'idea che l'anno scorso si potesse fare meglio di un sesto posto.Il Milan ha cambiato molto, però lo sta facendo con attenzione ed oculatezza: magari adesso sembra non poter essere competitiva, ma se Allegri riuscirà a far risaltare lo spirito di squadra, potrebbe tornare protagonista".