ultimora

Gasperini: “L’Inter ha fisicità. Icardi trova sempre il modo di anticipare i difensori”

L'allenatore dell'Atalanta, dopo la sconfitta contro i nerazzurri, ha risposto alle domande di Caressa e dei suoi ospiti

Eva A. Provenzano

Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta con l’Inter, ha parlato ai microfoni di SkySport. Ecco cosa ha detto: “Abbiamo giocato fino alla fine, siamo andati sotto due a zero e il primo gol è arrivato su calcio piazzato. Abbiamo fatto bene, abbiamo avuto anche la possibilità di riaprirla, la squadra ha fatto una buona gara”.

-Pensavate all’EL?

Abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, chiaro che quando hai la possibilità devi segnare perché poi loro hanno capacità di segnare alla prima occasione. Sono soddisfatto di quanto fatto.

-Cristante è la sorpresa per la crescita che ha avuto?

Penso che abbia fatto prestazione importante come altri. Non era facile questa gara, fare risultato a Milano devi sfruttare tutte le occasioni.

-Tante assenze?

Sì, mancavano ma chi ha giocato ha fatto bene.

-Spalletti dice che siete giocatori di basket con i piedi da giocatore…

Non più prima queste gare le vincevamo con le palle inattive, ora non più.

-Chi vi ha messo più in difficoltà delle grandi? Soddisfatto anche delle marcature dei tuoi?

Come fisicità credo che la Juventus e l’Inter abbiano fisicità più di tutte, invece Napoli e Roma hanno gioco corale. Sapevamo della capacità di Candreva di crossare e Icardi fa male un po’ a tutti. Quella è stata la prima palla che ci è costato il gol. Ci siamo ma l’argentino trova sempre il modo di anticipare i difensori.

-L’Atalanta gioca meglio rispetto all’anno scorso, ma mancano dei dettagli per vincere di più, qualche disattenzione di troppo…

Dobbiamo lavorare sulle cose sbagliate che si ripetono. Siamo un gruppo nutrito, sono passate tredici giornate significative, dobbiamo stare lì e migliorarci, è un campionato combattuto. Anche l’anno scorso i nostri obiettivi sono cresciuti strada facendo. Dobbiamo guardarci alle spalle e battagliarci con quelle che sono vicine a noi.

-Ti senti rappresentato da Ulivieri o no?

Ma sai lì, la nostra associazione ha un po’ perso partecipazione. Anche da parte nostra per poter avanzare delle riserve dobbiamo fare qualcosa e prendere posizione e non sempre delegare. Non siamo così partecipi alle situazioni in cui si decide.

(Fonte: SkySport)