ultimora

Gasperini: “Voglio riscattarmi, ma non parlo di Inter. Quando incontrerò i nerazzurri…”

Gian Piero Gasperini si presenta come nuovo allenatore del Palermo. In conferenza stampa ha spiegato i motivi della sua scelta. Non si è riferito quasi mai all’Inter, vuole pensare al suo lavoro in rosanero, il passato è passato, adesso si...

Eva A. Provenzano

Gian Piero Gasperini si presenta come nuovo allenatore del Palermo. In conferenza stampa ha spiegato i motivi della sua scelta. Non si è riferito quasi mai all'Inter, vuole pensare al suo lavoro in rosanero, il passato è passato, adesso si deve pensare al futuro. "Se ho voglia di rivalsa? Indubbiamente questa voglia è grande. C'è grande motivazione. Sono da un anno fermo, l'anno scorso sono uscito dal campionato troppo presto. E voglio sfatare tutti quei presupposti che sono negativi. E' un momento difficile per il Palermo, manca anche un po' di entusiasmo ed è una scommessa sotto diversi punti di vista. C'è la possibilità di far bene. Vogliamo fare squadra e vogliamo dare soddisfazioni a questa dirigenza. Il mercato? Inutile parlarne fino a gennaio, adesso ci adeguiamo a questa squadra. E' un campionato che va giocato con la mente sgombra, comunque molto equilibrato e difficile". 

INTER - Impossibile dribblare le domande che sanno di nerazzurro. "Non voglio parlare della mia ex squadra. Il 2 dicembre c'è Inter-Palermo, se sarò ancora in panchina? Spero di si, il mio obiettivo è restare (si gira verso il presidente Zamparini e sorride.ndr). Voglio riuscire a convincere Zamparini e magari aprire un ciclo come ho fatto con Preziosi. Le emozioni che proverò incontrando i nerazzurri? Adesso non ci penso assolutamente, la prima cosa importante sarà allenarsi, conoscere la squadra, finalmente si torna in campo".