ultimora

GdS – EL, Inter senza Shaqiri? Non è detto. Il sostituto però ha fallito un’altra chance

“L’operazione ‘remuntada’ è partita con il piede sbagliato. E con la coscia sinistra malmessa, quella di Xherdan Shaqiri“, scrive La Gazzetta dello Sport.  Giovedì l’Inter dovrà affrontare una delle partite...

Simona Castellano

"L'operazione 'remuntada' è partita con il piede sbagliato. E con la coscia sinistra malmessa, quella di Xherdan Shaqiri", scrive La Gazzetta dello Sport. 

Giovedì l'Inter dovrà affrontare una delle partite più importanti della stagione, quella da dentro o fuori. "Uscire agli ottavi di Europa League costituirebbe inevitabilmente un ulteriore fallimento. Così, andare in campo nella gara decisiva senza il top player, arrivato in inverno per dare la svolta, sarebbe ancor più preoccupante. Perso sicuramente Dodò (che comunque non sarebbe stato titolare), sarà l'ecografia di domani mattina a stabilire in quali condizioni sono i flessori della coscia sinistra di Shaqiri. Lo svizzero ha lasciato il campo dopo 23 minuti di Inter-Cesena: in verità aveva chiesto il cambio già prima e poi è uscito sulle sue gambe, corricchiando. Ecco perché non è ancora escluso che possa recuperare. Di certo, però, non arriverà al top. E il suo naturale sostituto, Mateo Kovacic, ha fallito un'altra chance a San Siro. Per fortuna di Mancini, ci sono anche note positive: Palacio appare definitivamente recuperato e Icardi si sta trasformando sempre più in un attaccante moderno", si legge sulla versione online del quotidiano sportivo.