ultimora

GdS – EL, rimonta possibile, lo dicono i numeri. Il problema è capire se quest’Inter…

Per la partita di giovedì contro il Wolfsburg, Roberto Mancini non sa ancora se potrà contare su Xherdan Shaqiri. Sicuramente avrà a disposizione però Icardi e Palacio, che è tornato al gol.  “Ai due argentini Mancini chiederà i gol,...

Simona Castellano

Per la partita di giovedì contro il Wolfsburg, Roberto Mancini non sa ancora se potrà contare su Xherdan Shaqiri. Sicuramente avrà a disposizione però Icardi e Palacio, che è tornato al gol. 

"Ai due argentini Mancini chiederà i gol, almeno due, che serviranno a ribaltare la sconfitta in Germania. 'Si può tranquillamente recuperare', ha detto in conferenza. Statisticamente non c'è dubbio. Nel novembre del 1990, con Trap in panchina, l'Inter vinse 3-0 con l'Aston Villa dopo aver perso 2-0 all'andata; e nel '98 fece lo stesso contro lo Strasburgo, con i gol di Ronaldo, Zanetti e Simeone. In teoria stavolta è anche più semplice visto che si riparte da 3-1. Il problema è capire se quest'Inter, senza Fenomeni, con la difesa naif e un gioco che non decolla, potrà farcela", si legge sull'edizione online de La Gazzetta dello Sport.  

"I numeri sui biglietti venduti finora raccontano di un'atmosfera tiepida. Insomma, pure il popolo nerazzurro non sembra crederci più di tanto. Poi magari Shaq recupera, inventa un gol e tutto cambia", conclude il quotidiano.