FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, torna di moda il nome di Caicedo: contatti con l’agente, i dettagli

GdS – Inter, torna di moda il nome di Caicedo: contatti con l’agente, i dettagli - immagine 1

Il club nerazzurro torna sull'attaccante ecuadoregno ex Lazio e ora al Genoa: può essere il colpo in attacco a gennaio

Alessandro De Felice

Lo stop di Joaquin Correa per la distrazione rimediata nella sfida contro l'Empoli in Coppa Italia costringe l'Inter a delle riflessioni a poco più di una settimana dalla chiusura della finestra invernale del calciomercato. L'argentina salterà l'andata contro il Liverpool negli ottavi di Champions League.

Oltre alla questione Sensi, con la decisione sul passaggio in prestito secco alla Sampdoria che verrà presa nei prossimi giorni, in casa nerazzurra si studiano alternative.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, una porta il nome di Felipe Caicedo, attaccante ecuadoregno in forza al Genoa che Inzaghi conosce bene avendolo allenato alla Lazio:

"C’è una convergenza di opinione sull’ecuadoriano, ad Appiano. E il primo contatto c’è già stato con l’agente del centravanti, Matteo Materazzi".

Il quotidiano aggiunge alcuni dettagli:

GdS – Inter, torna di moda il nome di Caicedo: contatti con l’agente, i dettagli- immagine 2

"Caicedo, neppure a dirlo, è un nome gradito a Inzaghi. I due alla Lazio hanno stretto un rapporto solido, l’attaccante svolgeva alla perfezione il ruolo di riserva, poi decisiva una volta entrato in campo. Era un profilo che l’Inter aveva valutato anche in estate, ma sarebbe stato difficile andare a colloquio con Lotito dopo l’affare Inzaghi. Caicedo è poi passato al Genoa ma la storia non è mai decollata. Il suo impiego, anche per via di alcuni infortuni, è stato marginale: 8 presenze in campionato, appena 253 minuti complessivi, praticamente poco più del nulla. Da Genova va considerato in uscita, nulla è cambiato dopo l’arrivo del nuovo allenatore Blessin. E l’operazione sarebbe fattibile in prestito, condizione necessaria per il mercato dell’Inter, a maggior ragione per un intervento che non viene considerato strutturale, ma legato all’emergenza".

tutte le notizie di