FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, mai una partenza così negativa da 94 anni. La peggiore però…

Inizio turbolento per i nerazzurri che però hanno ancora tutto il tempo a disposizione per recuperare terreno in classifica

Daniele Vitiello

La Gazzetta dello Sport di questa mattina ha analizzato i numeri dell'avvio di stagione dell'Inter: "Erano 94 anni che l’Inter non partiva così male in stagione: 8 sconfitte nelle prime 15 partite ufficiali è un magrissimo bottino che rimanda alla stagione 1922-23. Frank de Boer – impossibile additare Stefano Vecchi in questo momento – si porterà addosso gran parte della responsabilità di questo triste avvio. Tra campionato ed Europa League i nerazzurri hanno perso 3 delle ultime 4 uscite giusto per circoscrivere alla contemporaneità. Lo stesso percorso aveva seguito nel 1922 (tutte gare di campionato), in una stagione che si sarebbe conclusa poi con un anonimo settimo posto nel girone A della Lega Nord senza centrare la fase finale per l’assegnazione del titolo. L’Inter dell’epoca era tutta italiana in campo e in panchina aveva un inglese, Bob Spottiswood. Il presidente era Francesco Mauro.

Il club, dopo aver vinto il titolo nel 1920, avrebbe atteso altri 10 anni per rivederlo (stagione 1929-30). La situazione attuale dell’Inter è un po’ diversa, anche se siamo a metà strada di quei dieci anni senza trionfi. Non è comunque la peggior partenza della storia nerazzurra. Nel 1910-11 persero 9 delle prime 15 uscite ufficiali (più 5 vittorie e un pari), mentre il record negativo risale al 1921-22 con 12 k.o. in 15 gare (una vittoria e due pareggi). Per fare peggio, si prega di ripassare, anche se nessuno dalle parti di corso Vittorio Emanuele se lo augura. Per migliorare, invece, c’è tempo".

tutte le notizie di