FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter tra le squadre di Serie A che ha subito meno tiri: meglio solo Juve e Napoli

19 i tiri subiti nello specchio della porta dopo le prime 7 giornate, per una media di 2,7 a partita. L’Inter è terza dietro a Napoli (12) e Juventus (15)

Francesco Parrone

I tre soli goal incassati si possono spiegare in tanti modi. Anche con un po’ di fortuna se si volessero ricordare i sei legni colpiti dagli avversari finora (tre dalla Roma, due dal Benevento e uno dalla Fiorentina). Se invece - secondo La Gazzetta dello Sport- si volesse sviscerare la situazione generale in maniera più diffusa sarebbe meglio prendere i numeri Opta che posizionano l’Inter al terzo posto sia nella classifica dei tiri subiti nello specchio della porta sia in quelli subiti dall’interno dell’area. Nella prima sono 19, nella seconda 39. Meglio hanno fatto solo il Napoli, attuale capolista in solitudine, e la Juventus, campione d’Italia in carica da sei stagioni consecutive. Due squadre, cioè, che hanno ben chiaro in testa e in rosa cosa significhi non subire gol e tenersi lontani i problemi. L’Inter cresce nel suo complesso anche sotto questo aspetto. Nella sua area si tira poco più di 5 volte mediamente a partita finora. Bisogna essere davvero bravi ad arrivarci.

Il Milan, la Roma e la Lazio concedono di più dei nerazzurri e per adesso restano dietro in classifica. Per tenerli e mantenere l’andatura da scudetto/Championsbisognerà continuare anche dopo la sosta.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 3/10/17)

tutte le notizie di