ultimora

GdS – La coppia Icardi-Eder è già rodata. Rischia di pagare Jovetic: i dati dicono…

Eder e Icardi coppia già rodata alla Sampdoria, quando nel 2012-13 segnarono come coppia 11 goal. Curioso come sia stato più Icardi a passarla a Eder che viceversa (72 a 25), anche se alla fine i gol sono arrivati per la maggior parte...

Francesco Parrone

Eder e Icardi coppia già rodata alla Sampdoria, quando nel 2012-13 segnarono come coppia 11 goal. Curioso come sia stato più Icardi a passarla a Eder che viceversa (72 a 25), anche se alla fine i gol sono arrivati per la maggior parte dall’attuale capitano nerazzurro.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la convivenza tra Maurito e Jovetic invece, sta diventando preoccupante dal punto di vista dei numeri. Per fare un paragone tra le coppie Icardi-Eder e Jovetic-Icardi, basti ricordare che in 649 minuti giocati insieme il montenegrino ha mandato al tiro il compagno una volta, un quinto rispetto a quanto fatto dall’attaccante della Nazionale ai tempi doriani. 

Mancini vuole più concretezza sotto porta e si augura che tutto questi derivi dall’inserimento di Eder. Il quale si adatta meglio al 4-3-1-2 come seconda punta o al 4-3-3 come attaccante esterno piuttosto che a un 4-2-3-1 (comunque utilizzabile) in cui dovrebbe accorciare quei 30 metri in più per equilibrare la mediana. Tutti moduli che comunque l’Inter di quest’anno ha provato a mettere sul tappeto. Nell’ Inter di adesso c’è Perisic alle spalle di Eder e Icardi, anche se domani sera il croato potrebbe non far parte dello spettacolo del derby. Nel caso in cui la caviglia sinistra dovesse lasciarlo a piedi, toccherebbe a Ljajic innescare la coppia doriana vestita ora di nerazzurro.