Moratti non era in tribuna, Erick Thohir purtroppo sì. La partita con il Bologna, finita con un magro pareggio, ripropone il problema dell'Europa. Scrive Luca Calamai sulla Gazzetta dello Sport di oggi: "Il nuovo proprietario considera il ritorno in Europa come un obiettivo da centrare a ogni costo. Sotto questa asticella c’è scritta la parola: «fallimento». Tre punti nelle ultime quattro partite sono un dato da paura ma la qualificazione in Europa League non è compromessa. Basterebbe ritrovare velocemente qualche traccia della vera Inter." Non tutto è perduto, quindi. Ma ci vuole un cambio di rotta immediato. Non più rimandabile.
ultimora
GdS – “Mancare l’Europa=fallimento. Mazzarri è l’uomo giusto? Icardi…”
Moratti non era in tribuna, Erick Thohir purtroppo sì. La partita con il Bologna, finita con un magro pareggio, ripropone il problema dell’Europa. Scrive Luca Calamai sulla Gazzetta dello Sport di oggi: “Il nuovo proprietario...
Il problema, secondo Calamai, sarebbe un altro. Il futuro un po' più ad ampio spettro. Fatto principalmente di interrogativi ai quali dare risposte certe. "Mazzarri è l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo ad alto livello? Quanti degli attuali giocatori nerazzurri sono da squadra di prima fascia? Se Thohir vuole pensare in grande allora serve una valutazione severa di quello che è l’Inter oggi. Con scelte nette."
Con un proposito su tutti. Premiare la qualità. A partire da quella di Maurito Icardi. "L’attaccante argentino è un «progetto» vero. Da gestire e da far crescere, certo. Ma queste sono sfide "giuste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA