Scatta oggi il mercato di Gennaio. L'Inter, secondo la Gazzetta dello Sport. proverà a prendere Lucas già a gennaio, primo per provare a vincere lo scudetto, secondo per garantirsi un giocatore di livello anche per il futuro. Trattativa non semplice; in primo luogo c'è il costo del cartellino, e poi ci sarebbe la volontà del giocatore di finire la stagione con il San Paolo.
ultimora
Gds: “Moratti per Lucas sacrifica Sneijder? E a giugno….”
Scatta oggi il mercato di Gennaio. L’Inter, secondo la Gazzetta dello Sport. proverà a prendere Lucas già a gennaio, primo per provare a vincere lo scudetto, secondo per garantirsi un giocatore di livello anche per il futuro. Trattativa...
E' chiaro però che il destino di Lucas è strettamente legato a quello di Sneijder. Ranieri punta molto sull'olandese per la rincorsa in campionato, ma la società punta su Sneijder per fare cassa ed investire sul baby brasiliano. Non è un mistero: se arriva un'offerta ritenuta congrua nessuno è incedibile, tanto che nelle ultime ore è circolata anche una voce di sirene USA per Stankovic. Difficile comunque che Wes parta già a gennaio, ma in molti in Inghilterra danno per imminente un arrivo di Branca che potrebbe riaprire la trattativa con il Manchester United.
E' chiaro, una cessione di Sneijder, renderebbe tutto più facile per Lucas, che a conti fatti costerebbe sui 25 milioni, Ma anche in caso di mancata cessione dell'olandese l'Inter potrebbe mettere sul piatto circa 16 milioni che non saranno spesi per il riscatto di Zarate. L'argentino sarà sotto esame per le prossime partite per non essere già tagliato a gennaio. O lui o Castaignos, infatti, entro gennaio potrebbero essere ceduti.
Ma è su Lucas che si concentra il mercato nerazzurro. Per il resto dovrebbe tornare a disposizione Viviano, ma potrebbe essere ceduto in prestito, Kucka, dovrebbe rimanere a Genova fino a giugno, almeno di un prestito, mentre a Ranieri piacerebbe avere Cuadrado ma Moratti su questo è molto più restio.
Comunque il vero colpo dell'Inter potrebbe arrivare a giugno. Complice la cessione di un big, Branca starebbe lavorando per portare a Milano Lavezzi. L'estate scorsa De Laurentis, rifiutò un'offerta nerazzurra di 18 milioni più Pandev. L'arrivo di Vargas e gli ottimi rapporti tra i due presidenti potrebbero fare il resto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA