ultimora

GdS – Palacio tiene in ansia Mancini: situazione delicata per il Trenza

Se Osvaldo è una delle poche note dolenti in casa nerazzurra, per motivi diversi anche Rodrigo PAlacio non fa dormire sonni sereni a Roberto Mancini e soci. La situazione dell’argentino è quella più delicata, fisicamente e umanamente. I...

Giovanni Montopoli

Se Osvaldo è una delle poche note dolenti in casa nerazzurra, per motivi diversi anche Rodrigo PAlacio non fa dormire sonni sereni a Roberto Mancini e soci. La situazione dell'argentino è quella più delicata, fisicamente e umanamente. I test clinici hanno mostrato lenti ma progressivi miglioramenti alla caviglia sinistra, il problema però è che l'attaccante continua ad accusare dolore alla stessa. Il quadro artrosico emerso dalle analisi è solo figlio dell'infortunio e del trattamento a base di cortisone; il nodo è che con l'operazione non ci sarebbe la certezza che la situazione possa migliorare, per questo si sta optando per una terapia conservativa con lavoro mirato due volte a settimana e il resto con il gruppo.

Ieri Roberto MAncini lo ha provato nel 4-2-3-1 da metter in campo contro il Genoa, per Palacio potrebbe esser riservato un posto nel tredente offensivo, sulla fascia destra, con Hernanes centrale e Podolski sulla sinistra.