ultimora

Gds perentoria: “Calleri magari verrà in Italia in vacanza ma non per giocare nell’Inter”

La Gazzetta non ha dubbi: l’Inter ha scelto di mollare la pista Calleri. La versione della Rosea è piuttosto perentoria: “Jonathan Calleri prima o poi sbarcherà in Italia, magari da turista, ma di sicuro non per vestire la maglia...

Daniele Mari

La Gazzetta non ha dubbi: l'Inter ha scelto di mollare la pista Calleri. La versione della Rosea è piuttosto perentoria: "Jonathan Calleri prima o poi sbarcherà in Italia, magari da turista, ma di sicuro non per vestire la maglia dell’Inter. In queste ore in corso Vittorio Emanuele è maturata la decisione di interrompere la trattativa per l’ingaggio in prestito del centravanti argentino appena venduto dal Boca Juniors al club uruguaiano del Deportivo Maldonado per 12 milioni di dollari. In realtà la regia di questa operazione spetta a un fondo di investimento sudamericano che evidentemente deve fare i conti con il bando emesso dalla Fifa poco più di un anno fa alle cosiddette "terze parti".

E il motivo sarebbe proprio riconducibile alla posizione della Fifa sui fondi di investimento: "Negli ultimi mesi in Fifa è emerso un orientamento negativo non solo per il ruolo delle costiere "tpo" (third party ownership) ma anche per le "tpi" (third party interest). In soldoni la stretta riguarda sia le società che rivendicano una compartecipazione nella proprietà dei calciatori ma anche quelle che si limitano a finanziare il loro acquisto. Ecco perché l’Inter nella storia Calleri intende rimanere con certezza al di qua del guado"