ultimora

GdS: “Scambio tra Inter e City: Maicon per De Jong. Lucas…”

Quest’anno sarà un mercato che a differenza degli altri altri vivrà molto sugli scambi e con i tempi che corrono, senza soldi e con molti sprechi, prepariamoci a un via vai di giocatori con poco circolo di denaro. In questo contesto, Inter...

Riccardo Fusato

Quest'anno sarà un mercato che a differenza degli altri altri vivrà molto sugli scambi e con i tempi che corrono, senza soldi e con molti sprechi, prepariamoci a un via vai di giocatori con poco circolo di denaro.

In questo contesto, Inter e City parlano da tempo della possibilità di scambiarsi giocatori. Già l'estate scorsa si parlava di uno scambio Tevez-Sneijder, ora l'interesse del City sarebbe ricolto altrove e più precisamente a Maicon Douglas. L'identikit del giocatore, rispecchia le esigenze di trovare un big con molta esperienza, per aiutare la squadra ad affrontare da favorita la prossima champions League. La richiesta di Mancini, si incastra a pennello con l'interesse dell'Inter per Nigel De Jong. il classico giocatore che "fa legna" davanti alla difesa che serve come il pane ai nerazzurri.

Il costo del cartellino di De Jong è di circa 10 milioni, prezzo che verrebbe molto a calare inserendo nella trattativa Maicon.

Intanto, Lucas Moura resta un obiettivo fortissimo per l’Inter: Moratti non ha più voglia di veder vincere gli altri e - complici alcune buone cessioni - potrebbe dare l’affondo decisivo e ricevere il tanto agognato sì dalSan Paolo. Comincia una settimana decisiva: adesso sì.