ultimora

GdS – Stellone agli antipodi di Mancini: non dispone di grandi giocatori ma…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia i grandi meriti di Roberto Stellone, che pur non disponendo di grandi campioni, ha costruito una squadra che in campo sa farsi rispettare: “Non sappiamo come andrà a finire, ma...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia i grandi meriti di Roberto Stellone, che pur non disponendo di grandi campioni, ha costruito una squadra che in campo sa farsi rispettare:

"Non sappiamo come andrà a finire, ma di tutte le squadre che lottano per salvarsi il Frosinone sembra la più strutturata, e ci voleva giusto il furibondo Genoa di Gasperini per umiliarlo sette giorni fa. Stellone ha fatto un gran lavoro: sta agli antipodi di Mancini – con rispetto parlando non si può dire che disponga di grandi giocatori –, eppure tiene i suoi in linea di galleggiamento. Contro l’Inter ha piazzato Gucher davanti alla difesa e ha intasato il centrocampo grazie allo spirito di sacrificio di Gori, di Frara e dei due esterni Paganini e Kragl, tutta gente che si è ammazzata di lavoro. Non si può neppure dire che non ci sia stata precisione al tiro, i legni vanno catalogati alla voce «sfiga». Forse sono venuti meno i cambi: se per raddrizzare un risultato devi affidarti a Carlini e a Longo, senza offesa per nessuno, non puoi sperare granché. Così è andata, però la partita di ieri ha confermato quel che si sapeva, Stellone è un signor allenatore".