GdS – Stramaccioni, sei vittorie di fila: meglio di Mou. E ora…

GdS – Stramaccioni, sei vittorie di fila: meglio di Mou. E ora…

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Sempre solo cinque successi di fila, mai Mourinho – nei suoi anni all’Inter – ha fatto meglio. Andrea Stramaccioni è riuscito a mettere in fila sei vittorie consecutive e per questo la Gazzetta dello Sport stamattina scrive: “Strama meglio di Mou“. “L’attuale tecnico – scrive Taidelli – ovviamente farebbe volentieri a cambio, visto quello che il portoghese ha portato a casa. La cinquina del portoghese arrivò infatti nel momento decisivo della storica stagione del triplete“.

La rosea sottolinea che l’allenatore nerazzurro sta ‘aggiustando’ un’Inter nuova e lo sta facendo difendendosi, senza però mai rinunciare ad un calcio propositivo. A proposito di vittorie consecutive Mancini ha stabilito il record nel 2007-2008 conquistando 13 vittorie di fila e superando il suo stesso record fatto l’anno prima quando si era fermato a 11 vittorie inanellate una dopo l’altra. “Va però detto che erano gli anni post Calciopoli, in cui la concorrenza latitava“, spiega la GdS. 

Ranieri, l’anno scorso, in un momento difficilissimo per la squadra riusci a vincere sette partite di campionato e una di coppa tra dicembre e gennaio. Poi cominciarono ad arrivare le sconfitte che fecero decidere a Moratti di cambiare guida tecnica e di scegliere proprio Strama, il giovane che alla guida della Primavera, aveva appena vinto la Next Generation Series proprio sotto ai suoi occhi. 

Contro il Bologna il mister cerca la sua ottava vittoria consecutiva: il Mancio nella Serie A del 2007-2008 arrivò a nove successi in trasferta, per raggiungerlo il tecnico dovrebbe battere la Juventus a Torino, nella gara del tre novembre: “Quella Juve – conclude il giornalista – nemica storica, capolista e imbattuta in campionato da 47 gare. Servono altri stimoli?“. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy