FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – “Un principe vuole Conte”: il Newcastle dei sauditi prepara l’offerta all’ex Inter

GdS – “Un principe vuole Conte”: il Newcastle dei sauditi prepara l’offerta all’ex Inter

L'ex allenatore dell'Inter può tornare in Inghilterra dopo l'esperienza al Chelsea: lo vuole il Newcastle della nuova proprietà saudita

Alessandro De Felice

L'Arabia Saudita ha scelto il Newcastle. Il PIF (Public Investment Fund), fondo sovrano di Riad che nei mesi scorsi aveva pensato anche all'Inter, ha acquistato l'80% del club per 350 milioni di euro.

La Gazzetta dello Sport spiega: "Ieri la commissione di controllo della Premier ha fatto cadere il velo e dato il via-libera al cosiddetto “takeover” per 300 milioni di sterline (350 milioni di euro): ora l’80% del club è saudita e le restanti quote azionarie sono state acquistate dai fratelli milionari Reuben e dalla finanziera Amanda Staveley. E l’ok finale è arrivato nonostante la forte pressione contraria che aveva frenato in passato questa operazione: Amnesty e altre ong per i diritti umani fino all’ultimo hanno contrastato lo sbarco in Premier del principe bin Salman, già accusato di essere il mandante dell’assassinio del giornalista Jamal Khashoggi".

 Getty Images

La nuova proprietà, con il principe Mohammed bin Salman che vanta un patrimonio da 400 miliardi di dollari, è pronta alla rivoluzione per portare il Newcastle in breve tempo ai vertici.

Il primo nome sulla lista è quello di Antonio Conte: "È stato immediatamente contattato. [...] Non c’è ancora una vera trattativa, ma di fronte a progetti concreti e ambizioni reali l’ex allenatore dell’Inter non si è mai tirato indietro. [...] La sfida per Antonio sarebbe molto dura: a Newcastle aspettano un campionato da 94 anni".

tutte le notizie di