ultimora

Giampaolo: “Io all’Empoli dopo Sarri: è come andare all’Inter dopo Mou”

La bella e meritata vittoria di oggi, ottenuta contro il Genoa, può far respirare l’Empoli e il suo tecnico Giampaolo. Questi 3 punti permettono ai toscani di salire a quota 10 punti,  staccando il terz’ultimo posto. Al termine della sfida,...

Dario Di Noi

La bella e meritata vittoria di oggi, ottenuta contro il Genoa, può far respirare l’Empoli e il suo tecnico Giampaolo. Questi 3 punti permettono ai toscani di salire a quota 10 punti,  staccando il terz’ultimo posto.

Al termine della sfida, chiusa sul 2-0 grazie ai gol di Krunic e Zielinski, Giampaolo si è detto molto soddisfatto. In particolare, ha parlato dell’eredità lasciatagli ad Empoli da Maurizio Sarri, proponendo un paragone familiare all’Inter.

Queste le sue parole: "Quando subentri ad un tecnico come Sarri che ha lasciato impronte così forti è sempre difficile, un po' come dopo Mourinho all'Inter. Questa squadra ha cambiato tanto ed è stato bravo il club a scegliere calciatori funzionali per il progetto. E' stimolante lavorare per l'Empoli, qui c'è un gruppo di valore in un club che ti fa lavorare, non potevo chiedere di meglio. La convinzione c'è, il nostro è un gruppo molto giovane e c'è la fiducia. Fino a questo momento la squadra ha fatto bene ma il campionato è ancora lungo. Siamo soddisfatti, questa vittoria ci dà ancora più autostima ma domani si riparte".