L'ex calciatore e tecnico Bruno Giordano a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno. Ecco le sue parole:
ultimora
Giordano: “Inter, stagione al di sotto della sufficienza. Oriali? Non una bella figura”
Le parole dell'ex calciatore a proposito di alcuni temi di casa nerazzurra
E' un derby che conta di più per Pioli o Conte?
"Qualcosa potrebbe cambiare a livello mentale in caso di sconfitta. Almeno per una settimana avresti critiche e anche qualche dubbio in più. E potrebbe dare più certezze anche in vista del derby di campionato. Se perde il Milan, la sconfitta la può attutire meglio, perché ha anche l'Europa League. Se fosse eliminata l'Inter, senza Champions, EL e Coppa Italia, le critiche sarebbero maggiori".
Che valutazione dare di Milan e Inter per questa prima parte di stagione?
"E' vero che la sconfitta con l'Atalanta è stata importante, ma con la Juve aveva meritato. E il ruolino di marcia è stato ottimo. L'Inter nella stagione di campionato è lì, anche se ci aspettavamo qualcosa di più. Di sicuro la valuto al di sotto del 6 per tutto il percorso, ma più del 6 se contiamo solo il campionato".
E che voto dare alla Juventus?
"Un 6. Ci si aspettava qualcosa in più, invece ha stentato tantissimo. In prospettiva ci sta che possa recuperare terreno, ma finora non posso darle più della sufficienza".
Due giornate a Conte e una a Oriali dopo i fatti di Udine:
"Non so cosa è successo nel tunnel, se c'è stata qualche parola di troppo. Mi sorprende Oriali, che è sempre stata una persona equilibrata. Di sicuro non è stata una bella figura, ma lo dico per tutti e tre i protagonisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA