FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Giornale – Conte come Mourinho: impatto devastante. E Barcellona può lanciare l’Inter…

Secondo il quotidiano ci sarebbero parecchie analogie tra i due tecnici dell'Inter

Andrea Della Sala

Stesso temperamento, stessa voglia di vincere e stessa cura del dettaglio. Antonio Conte e José Mourinho si assomigliano molto e secondo il Giornale ci sono parecchi temi in comune tra i due tecnici.

"Così diversi ma anche così simili, il portoghese e il salentino. L’esultanza rabbiosa di Conte sabato scorso, al termine della gara con la Sampdoria, con i due pugni chiusi agitati sotto lo spicchio di tifosi nerazzurri arrivata subito dopo aver abbracciato i suoi ragazzi, ha ricordato tanto le corse a perdifiato, gli abbracci e le esultanze pittoresche firmate Mourinho. Così come il petto contro petto con Lukaku dopo il gol nel derby ha richiamato alla mente quello simile di Mou con Maicon nel 2008.

E alla prima occasione, Conte ha attaccato frontalmente la Juventus e Sarri sul tema degli alibi, quando Mourinho era maestro assoluto nel «sentire il rumore dei nemici» quando gli conveniva, tanto quanto nell’umiliarli quando agli altri toccava l’onta degli «zero tituli». Ma soprattutto in comune i due allenatori hanno l’impatto devastante che hanno avuto sull’ambiente Inter e la voglia di vincere anche per merito di una compattezza che, guarda caso, prima e dopo di loro non si era mai vista nel mondo Inter. Un risultato positivo potrebbe lanciare l’Inter, di nuovo. Ora come nove anni fa. Senza Lukaku, rimasto a Milano per un affaticamento muscolare, contro un Barcellona con Messi ancora in dubbio. Ma per entrare nella storia, o almeno provare a metterci un piedino, può andar bene chiunque.

tutte le notizie di