FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Giornale – Incontro Conte-Zhang, il tecnico sembrava dire: “Toglimi tutti dai piedi”

Getty Images

Il quotidiano ci va giù duro nell'immaginare quello che il tecnico avrebbe voluto dire al presidente dell'Inter nel ritiro di Dusseldorf

Eva A. Provenzano

Il quotidiano Il Giornale parte da Juventus-Benfica, semifinale di Europa League del 2014 per parlare di Conte e del suo precedente in questa coppa. Questa sera si gioca la chance di passare in finale con l'Inter."Allora finì con una delusione e l'allenatore nerazzurro stringerà i suoi amuleti. Da quel momento è cominciato il distacco tra i bianconeri e il tecnico", si legge in un articolo. Che poi parla anche dell'incontro con Zhang. E se lo immagina così:

"Il povero Conte chissà, poi,cosa avrà pensato ieri quando l’evanescente (nel senso della presenza) presidente Zhang si è presentato, a Dusseldorf, mettendo-gli la mano sulla spalla, come adirgli da sotto la mascherina:“Ehi, amico tutto bene? Allora siamo ok?”. E quell’altro, con occhi lievemente fiammeggianti, sempre da sotto la mascherina, pareva rispondere: “Toglimeli tutti via dai piedi o me ne vado”. Riferimento non assolutamente casuale all’allegra compagnia dirigenziale, ma nascosto in un gracchiante “buona sera”: da molti interpretato come un “embrassons nous”.

Conte alla vigilia ha detto in conferenza stampa che sarebbe felice per l'Inter se si vincesse il torneo e che non pensa alla sua bacheca personale. Il Giornale sottolinea: "Certo, visto che finora in Europa non ci ha mai preso. Ma è vero che stasera l’Inter avrà bisogno di tutto e tutti. «Non siamo i salvatori della patria» ha ricordato per non dimenticare che l’Inter è rimasta l’unica squadra nostra in Europa".

(Fonte: Il Giornale)

tutte le notizie di