ultimora

Giornale: “Ranocchia a destra combina guai. 3 punte in rosa: che errore. Palacio…”

Le due striminzite vittorie contro Cesena e Sampdoria avevano ridato all’Inter una faccia decente, non tanto nel gioco quanto nei punti per rivitalizzare una classifica anemica, contro il Parma è tornata indietro e il GIornale analizza le...

Lorenzo Roca

Le due striminzite vittorie contro Cesena e Sampdoria avevano ridato all’Inter una faccia decente, non tanto nel gioco quanto nei punti per rivitalizzare una classifica anemica, contro il Parma è tornata indietro e il GIornale analizza le ragioni di questo arretramento: «Scelte sbagliate e oggettive difficoltà. I problemi stanno nel numero di giocatori in infermeria (sette) e nelle condizioni di quelli che hanno giocato: Hernanes con un ematoma per compagno di viaggio, Dodò in dubbio fino all’ultimo per una infiammazione al ginocchio, Obi non stava benissimo e si è visto, Kovacic imballato da problemi muscolari. Poi si può discutere di tattica sbagliata, dell’impiego errato di Ranocchia che sta diventando uno dei problemi difensivi, tolto dal centro area combina disastri, magari dell’errore estivo nel ridursi ad una rosa con sole tre punte sapendo che Osvaldo e Palacio sono debolucci nei muscoli.

E ora Palacio ha una brutta faccia calcistica, nemmeno avesse la testa altrove. Poi ci sono dati oggettivi: zero gol su azione dell'Inter negli ultimi 270' di gioco. Tre gare in trasferta, su cinque, senza segnare: Torino, Fiorentina e Parma. Cinque cross, su 37 tentativi, finiti in area di rigore del Parma. E solo due portano il nome di Dodò, esterno titolare: unico rimasto dei quattro in rosa. E da qui le difficoltà di Icardi che, a Parma, se ne stava fuori area. Se la squadra non produce un gioco per servirlo in area a cosa serve un killer del genere? Infine 8 punti concessi dall'Inter in 10 giornate a squadre dall'undicesima posizione in giù. E nove gol subiti nelle tre sconfitte stagionali, una media di 3 a partita: colabrodo».