ultimora

Giudice sportivo, Udinese-Inter la saltano in 3: un nerazzurro e due bianconeri

Pochissimi minuti fa, il Giudice Sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel, ha reso noti i provvedimenti presi dopo il 15° turno di campionato. Sono nove i calciatori squalificati per un turno: Migliaccio (Atalanta), Masina (Bologna), Pepe (Chievo),...

Lorenzo Roca

Pochissimi minuti fa, il Giudice Sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel, ha reso noti i provvedimenti presi dopo il 15° turno di campionato. Sono nove i calciatori squalificati per un turno: Migliaccio (Atalanta), Masina (Bologna), Pepe (Chievo), D'Ambrosio (Inter), Hallfredsson (Verona), Mauricio (Lazio), Peres (Torino), Felipe e Danilo (Udinese). Solo un'ammonizione con diffida per Maurizio Sarri, «per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, espresso una valutazione irriguardosa sull'operato arbitrale».

Multate anche tre società: 20mila euro al Frosinone «per avere suoi sostenitori, dal 40° del secondo tempo fino al termine della gara, colpito con numerosi sputi al capo ed alle spalle un Assistente; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all'art. 13 comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza», 15 mila al Bologna «per avere suoi sostenitori, al termine del secondo tempo, intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza» e infine 10 mila alla Roma «a titolo di responsabilità oggettiva, per avere uncomponente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; (regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata».