ultimora

Gli incredibili numeri di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è una macchina…

E’ una delle massime espressioni del calcio moderno. Classe, fisico e rapidità concentrate in un unico calciatore: Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid ha sempre incantato la platea per i suoi colpi, ma anche per le qualità atletiche...

Alessandro De Felice

E’ una delle massime espressioni del calcio moderno. Classe, fisico e rapidità concentrate in un unico calciatore: Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid ha sempre incantato la platea per i suoi colpi, ma anche per le qualità atletiche che lo contraddistinguono. E’ rarissimo che il portoghese salti un match per infortunio. A tal proposito, il Marca riporta delle percentuali mostruose  relative ai suoi stop in carriera.

Contro l’Almeira, Cristiano Ronaldo ha subito un infortunio che molto probabilmente lo terrà lontano dai campi da gioco per circa due settimane. E’ il suo secondo infortunio più lungo di sempre e già questo avrebbe dell’incredibile. L’infortunio più “grave” in assoluto gliel’ha procurato Diawara, calciatore del Marsiglia che costrinse Ronaldo a 56 giorni di stop. Ronaldo ha perso per infortunio 18 partite, ovvero, il 6,5% del totale. Senza di lui, il Real ha collezionato 11 vittorie (61%), 2 pareggi (11%), 5 sconfitte (28%).

10 dei 18 infortuni subiti da Ronaldo, sono stati causati da interventi spericolati dei difensori a lui opposti, sta a significare il 55% del totale.