ultimora

Gli Stadio cantano Facchetti

La musica sa unire. Lo dimostrano gli Stadio, storico gruppo pop-rock d’autore, nato a Bologna negli anni ’70 e protagonista di tante bellissime canzoni, in prima persona o per altri grandi del palco. La band ha dedicato l’ultimo...

Alessandro De Felice

La musica sa unire. Lo dimostrano gli Stadio, storico gruppo pop-rock d'autore, nato a Bologna negli anni '70 e protagonista di tante bellissime canzoni, in prima persona o per altri grandi del palco. La band ha dedicato l'ultimo lavoro a Giacinto Facchetti e Gaetano Scirea, campioni ed esempi del calcio, non solo di Inter e Juventus. "Gaetano e Giacinto", questo il titolo del brano che sarà presentato in anteprima, oggi, a Sky Sport 24 e che anticipa l'uscita (per Emi-Capitol) dell'album "Diamanti&Caramelle", atteso per fine settembre.

"Gaetano e Giacinto" è anche un bellissimo video, con immagini e riferimenti storici, che sarà il filo conduttore dello speciale realizzato da Sky Sport per presentare l'opera degli Stadio e non dimenticare mai Scirea e Facchetti. Andrà in onda domani, venerdì 27 agosto 2011, sul canale 201, a partire dalle ore 19,30. Un documentario da 30 minuti con le testimonianze di Gianfelice Facchetti, Riccardo Scirea, Giuseppe Bergomi, Dino Zoff e Gaetano Curreri che degli Stadio, oltre a essere la voce giuda, è leader e autore sin dalle origini, con pagine di poesia indimenticabili ("Un senso" di Vasco Rossi, per esempio).