FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gomez: “Scudetto a Inter o Milan, ma l’Atalanta può farcela. Tornassi in A ecco dove giocherei”

Getty

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Papu Gomez, ex attaccante dell'Atalanta e oggi al Siviglia, ha detto la sua sulla lotta scudetto

Marco Macca

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alejandro Papu Gomez, ex attaccante dell'Atalanta e oggi al Siviglia, ha detto la sua sulla lotta scudetto in Italia. Ecco le sue impressioni:

 Getty Images

Impressioni su Liga e Serie A, vista a distanza?

«Qui Ancelotti è un genio, vince e non c’è calciatore che ne parli male. Io ho sempre avuto allenatori più aggressivi, tranne Edi Reja che un po’ me lo ricorda. La A invece è bellissima: ha 3-4 squadre che si giocheranno lo scudetto. La Juve no, è molto lontana: non penso rientri».

Chi vince?

«Inter o Milan».

E se vincesse l’Atalanta?

«Sarebbe straordinario per la città e la società: una cosa unica per Percassi, Gasperini, tutti. Sarebbe anche meglio del Leicester».

Sì, ma può vincere davvero?

«Senza dubbio. L’Atalanta fa sempre meglio al ritorno che all’andata... e guardate dov’è ora. Se succede e trovo un po’ di spazio nel calendario del Siviglia, vengo in Italia a festeggiare».

Potendo, un giorno, tornare in Italia... in quale squadra?

«Il Napoli. Napoli mi è sempre piaciuta per il legame con Diego, per come tratta gli argentini, per quella maglia celeste»

tutte le notizie di