ultimora

Grandesso (GdS): “Per Cissokho nessuna offerta dall’Italia. Su Capoue e Debuchy…”

Alessandro Grandesso, corrispondente in Francia per La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza sulle posizioni di alcuni giocatori della Ligue1 che sono in orbita Inter: Futuro Debuchy – “Ha fatto sapere più volte di voler andar via,...

Francesco Parrone

Alessandro Grandesso, corrispondente in Francia per La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza sulle posizioni di alcuni giocatori della Ligue1 che sono in orbita Inter:

Futuro Debuchy - "Ha fatto sapere più volte di voler andar via, ma è l'ultimo giocatore rimasto totalmente fatto in casa. Gioca con il Lille dall'età di 12 anni. Nel caso in cui non dovessero trovare un sostituto, credo che non farebbe fatica a reintegrarsi nella squadra e con l'ambiente. Dai segnali che arrivano in questo momento, credo non sia impossibile una permanenza, nonostante la sua voglia di andar via".

 Venerdì sera alcuni emissari dell'Inter hanno 'spiato' Etienne Capoue e Moussa Sissoko nella gara contro il Montpellier. "Tra i due - prosegue Grandesso - , credo sia più pronto per l'Italia Capoue. E' meno esposto ai riflettori, ma nelle ultime stagioni ha avuto un rendimento più costante, anzi ascendente, rispetto a Sissoko, che invece non ha confermato tutte le aspettative, nonostante le sue qualità. Hanno entrambi le possibilità di fare una buona carriera, fermo restando che ormai per i francesi quello italiano è diventato un campionato di secondo livello. Viene prima la Premier e poi la Liga".

Chiosa su Aly Cissokho, esterno del Lione in procinto di trasferirsi all'estero - "Ritengo che queste voci debbano essere lette come un tentativo del giocatore di far capire a cosa ambisce. Prima si è parlato di Inter e Napoli e ora di Juventus. Va interpretato come un segnale di questo tipo. Bastos, invece, è un problema per il Lione, ma non sono arrivate offerte chiare dall'Italia per lui. Il primo step è comunque quello di tornare ai livelli brillanti di due anni fa. Fino a qualche settimana fa, tuttavia, per lui erano arrivate offerte solo da destinazioni esotiche".