Graziani: “Nuovo ct dell’Italia? Vedrei benissimo Mancini, ha carisma. Lui e Ancelotti…”

Graziani: “Nuovo ct dell’Italia? Vedrei benissimo Mancini, ha carisma. Lui e Ancelotti…”

L’ex attaccante della Nazionale ha parlato dei profili per il ruolo di ct

di Marco Macca, @macca_marco

Intervistato da TMW Radio, Francesco Graziani ha detto la sua sul possibile nuovo ct dell‘Italia, dopo le parole di Roberto Mancini che non ha di certo nascosto il suo desiderio di sedersi sulla panchina azzurra:

Nuovo ct? Vedrei benissimo Mancini, ha personalità, carisma e carattere, ha una bella immagine costruita attraverso le vittorie, anche all’estero. Lui e Ancelotti rappresentano in modo dignitoso il nostro mondo calcistico, mi auguro che il nuovo presidente federale prenda in considerazione questi nomi e non si faccia scappare l’occasione. L’Italia deve ritrovare umiltà, abbiamo perso con la Svezia per troppa sicurezza: quando uscì la Svezia nel sorteggio eravamo tutti contenti, pensavamo già di aver passato il turno. Al di là delle scelte dell’allenatore anche i calciatori hanno delle colpe: nella doppia sfida decisiva qualcuno ha reso al di sotto del solito rendimento“.

Graziani ha poi anche parlato del ritorno in panchina in Serie A di Walter Mazzarri, diventato il nuovo allenatore del Torino:

Sono contento che sia tornato in italia, ha sempre fatto bene ovunque. Con la Reggina ha praticamente vinto un campionato partendo da -11, è bravo e sono convinto che farà ottime cose. Belotti? È il 30% del Toro. L’anno è cominciato male per lui, deve ritrovarsi. Se il Toro vuole ambire all’EL ha bisogno dei suoi gol“.

(Fonte: TMW Radio)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy