La coesione dell'Inter dimostrata negli ultimi anni, uno dei segreti del ritorno ad alti livelli della squadra nerazzurra, non è venuta meno in questa stagione, nonostante le cessioni di elementi come Lukaku e Hakimi. Un gruppo compatto e unito anche fuori dal campo, come sottolinea Tuttosport:
ultimora
Inter, il segreto è il gruppo: squadra più unita che mai anche senza Lukaku e Hakimi
Anche in questa stagione i nerazzurri stanno dando la sensazione di essere un gruppo vero anche al di fuori del campo
"L'Inter ha perso giocatori importanti come Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, fondamentali in campo, ma eccellenti uomini squadra, capaci di unire i compagni dentro e fuori dal terreno verde. Come nelle cene, che spesso vedevano proprio nel gigante di Anversa uno dei protagonisti più attivi fra i tavoli dei ristoranti. Una tradizione, quella delle cene di squadra che l'Inter, però, non ha perso, anzi, come dimostra l'ennesima serata passata insieme da Handanovic e compagni lunedì al ristorante argentino "Don Mario" in centro a Milano.
Fare gruppo è stato uno dei segreti che ha permesso alla squadra allenata precedentemente da Antonio Conte di ridurre il gap con le prime e diventare in due stagioni la migliore d'Italia. L'uomo in più di quell'Inter era probabilmente proprio il gruppo, unito come non mai a sopperire anche all'assenza dei tifosi, solitamente il dodicesimo uomo di una squadra, in particolare di un club come l'Inter che viaggiava a quasi 70mila spettatori di media".
© RIPRODUZIONE RISERVATA