ultimora

Guangzhou in crisi: l’Inter punta Diamanti?

Il Guangzhou, squadra del massimo campionato cinese, corre il pericolo di fallire presto, mettendo a rischio i contratti di coloro che stanno permettendo al club di diventare grande protagonista del calcio asiatico, compresi Marcello Lippi ed...

Alessandro De Felice

Il Guangzhou, squadra del massimo campionato cinese, corre il pericolo di fallire presto, mettendo a rischio i contratti di coloro che stanno permettendo al club di diventare grande protagonista del calcio asiatico, compresi Marcello Lippi ed Alessandro Diamanti. L’ex fantasista del Bologna ha firmato un triennale da 6,9 milioni di euro complessivi ma il rischio di dover cercare presto un’altra squadra è molto concreto.

In verità questo potrebbe essere l’ultimo problema di Diamanti, che ha un folto seguito sul mercato. L’Inter, ad esempio, non ha mai fatto mistero di essere interessata al suo acquisto e potrebbe tornare alla carica sin dai prossimi mesi, approfittando della situazione che si sta verificando in Cina. Qualora la crisi colpisse effettivamente la proprietà del Guangzhou, il club cinese sarebbe costretta a svendere i propri gioielli, permettendo a chi è interessato a Diamanti di acquistarlo praticamente a parametro zero.