ultimora

Guardiola: “Senza Triplete una brutta stagione. So dove sono, il Bayern…”

Con 11 vittorie in 12 partite, il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha già messo un bel punto esclamativo sulla Bundesliga di quest’anno. Nonostante un ottimo Borussia Dortmund (potenzialmente a -5), portare via il titolo alla squadra bavarese...

Dario Di Noi

Con 11 vittorie in 12 partite, il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha già messo un bel punto esclamativo sulla Bundesliga di quest’anno. Nonostante un ottimo Borussia Dortmund (potenzialmente a -5), portare via il titolo alla squadra bavarese sarà con ogni probabilità un’impresa impossibile. Il 4-0 con cui oggi è stato travolto lo Stoccarda ha ridato prova della forza del Bayern: gol di Robben (11’), Douglas Costa (17’), Lewandowski (37’) e Muller (40’).

A fine gara, Guardiola ha detto la sua sulla stagione del club, parlando di Triplete: "E' molto difficile giocare ogni tre giorni e mostrare questa mentalità. Ringrazio i giocatori, fino ad ora lo hanno fatto molto bene, spero che possano mantenere questa mentalità, questa aggressione fino alla pausa invernale e poi dare il massimo fino alla fine della stagione. Se non vinciamo il Triplete, sarà una brutta stagione. Io so dove sono, è come a Barcellona. Dobbiamo vincere, vincere, vincere".