"Ci sono stati dei complimenti di troppo in questi due giorni e non mi piace molto prima di un impegno importante come la Champions League".
ultimora
Guardiola: “Troppi complimenti al City, non mi piace. Haaland? In allenamento…”
L'allenatore della corazzata Manchester City, Pep Guardiola, dopo il derby stravinto sullo United teme cali di tensione tra i suoi e alla vigilia della partita col Copenaghen richiama i suoi "alla realtà", ma al contempo si spertica in elogi per Erling Haaland, sottolineando che nessuno a 22 anni ha fatto bene come finora l'attaccante norvegese.
"I numeri parlano da soli - spiega Guardiola - ma noi negli allenamenti, in campo, negli spogliatoi, vediamo cose che non sono nelle statistiche che ci fanno felici di averlo qui". Anche un altro 22enne del City, Phil Foden, è molto apprezzato dallo spagnolo, che non vede l'ora che prolunghi il contratto. "Vista la sua prestazione in questi anni, ovviamente vogliamo che rimanga, è un giocatore eccezionale. Sia lui, sia Haaland sanno che possono fare meglio - conclude e spera che possano farlo". Tornando all'impegno di domani, nonostante tutto, Guardiola sostiene che "non vinceremo perché siamo il City e loro sono il Copenaghen, o perché abbiamo battuto uno United che ha appena cambiato allenatore, ma solo se faremo bene il nostro lavoro". In testa al girone a punteggio pieno, il City in caso di vittoria si avvicinerebbe alla qualificazione alla fase a gironi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA