ultimora

Guarin: “Adesso giochiamo un altro calcio. Prima mi mancava…”

Fredy Guarin è determinato. Basta parlare di quel famoso scambio con la Juve fortunatamente non andato in porto. Lo spiega in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport e racconta anche come sia cambiato il modo di giocare della...

Sabine Bertagna

Fredy Guarin è determinato. Basta parlare di quel famoso scambio con la Juve fortunatamente non andato in porto. Lo spiega in un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport e racconta anche come sia cambiato il modo di giocare della squadra con Mancini. All'attacco...

Il miglior Guarin dal 2012 ad oggi?"Sì, senza dubbio. Prima mi mancava la continuità. Ho imparato tante cose nel corso delle stagioni all'Inter e la mentalità offensiva che ha adesso la squadra mi sta aiutando a giocare allo stesso livello."

Cosa è cambiato con Mancini?"Sento forte la sua fiducia e questo mi fa piacere. Per un calciatore conta moltissimo. Con lui sono più continuo."

E nella squadra, rispetto a quando c'era Mazzarri? "La mentalità, la gestione giornaliera, l'entusiasmo e tanto dal punto di vista tattico visto che adesso giochiamo un altro calcio. Proviamo sempre ad avere l'iniziativa. Siamo una squadra importante e dobbiamo sempre giocare all'attacco, per vincere.