L'agente Fifa Stefano Guercini ha parlato dell' arrivo all' Inter di John Carew, attaccante norvegese ex Roma che rinforzerà la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni.
ultimora
Guercini: “Carew ha dato maggiori garanzie a Strama. Il suo arrivo è conseguenza…”
L’agente Fifa Stefano Guercini ha parlato dell’ arrivo all’ Inter di John Carew, attaccante norvegese ex Roma che rinforzerà la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni. L’Inter ha scelto John Carew. Scelta giusta per...
L'Inter ha scelto John Carew. Scelta giusta per rinforzare l'attacco?Più che scelta giusta direi forzata. In questo momento si possono comprare solo attaccanti svincolati e il norvegese avrà dato maggiore garanzie a Stramaccioni rispetto ad altri.
Con Carew l'Inter potrà cambiare anche modo di giocare...Carew è il classico centravanti boa, molto abile nel gioco aereo. Certo bisognerà capire come sta fisicamente visto che non gioca dal giugno scorso; però potrebbe essere efficace perché l'Inter ha diversi giocatori abili nel crossare, vedi Nagatomo,Cassano, Guarin.
Si poteva fare di più secondo lei?Adesso no, prima sì. L'arrivo di Carew è la conseguenza dell'errore fatto a gennaio con la cessione di Livaja che si sta dimostrando un ottimo giocatore.
Ma non c'è già Rocchi nell'Inter?Fatico a comprendere il perché del mancato utilizzo di Tommaso Rocchi. E' un attaccante sicuramente diverso da Milito, però è pur sempre un giocatore di Serie A.
Per Stramaccioni il terzo posto è fondamentale per la conferma? Io credo che su questo discorso non si debba essere troppo sicuri. Stramaccioni potrebbe anche restare senza Champions League; dipenderà molto dal tipo di progetto dell'Inter.
In che senso?Se Moratti ha deciso di sposare un progetto non vincente nell'immediato, allora Stramaccioni sarà confermato, altrimenti verrà sostituito.
C'è un giocatore di questa Inter che la sta sorprendendo maggiormente? Nagatomo sicuramente; è un giocatore che sta dimostrando il suo valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA